CONSULENZA AZIENDALE

la nostra offerta

La nostra Junior enterprise collaborando con il cliente crea soddisfazione e risultati concreti.

Avendo già portato a termine progetti con aziende di portata nazionale, private e pubbliche, il servizio che offriamo è garantito dall’esperienza che abbiamo accumulato in questi anni.

Il team, composto da studenti del Master in Management ESCP Europe, può contare sulla preparazione eclettica dei sui componenti, provenienti da background diversi.

I servizi che offriamo vengono affrontati in modo professionale, dedicando massimo impegno e mantenendo deadlines e budget preventivati.

I progetti, che vengono sviluppati passo a passo insieme al cliente, coprono diversi ambiti:

BUSINESS

PLAN

ANALISI DI

CUSTOMER

SATISFACTION

STUDIO DI

FATTIBILITÀ

RICERCHE

DI

MERCATO

SOCIAL

MEDIA

SUPPORT

ANALISI

DEI

COMPETITORS

Stesura e analisi di un Business Plan. Nella fase DI start-up dell’azienda,
il nostro team fornirà una descrizione dettagliata del business, un’analisi del mercato di riferimento,
della concorrenza, dei rischi e delle opportunità, dei punti di forza e di debolezza del
nuovo prodotto.

Analizzeremo inoltre il marketing mix, la campagna pubblicitaria, così come le scelte di posizionamento target e pricing.

Provvederemo a fornire uno Studio di fattibilità del progetto, analizzando:
gli investimenti necessari, la disponibilità di finanziamenti, la sostenibilità economica,
la profittabilità nel lungo termine, la disponibilità di manodopera, di risorse scarse ed
una timeline attentamente pianificata.

Effettuare un Check-up aziendale significa selezionare degli indicatori significativi
per valutare la performance dell’azienda in ambito strategico ed operativo, al fine di
proporre interventi mirati a migliorare lo stato di salute dell’azienda.
Grazie inoltre ad interviste al personale e ad altre persone direttamente e indirettamente
collegate all’azienda, risulterà più semplice avere un quadro chiaro della situazione che
permetta di proporre la migliore soluzione.

Attraverso l’Analisi della Customer Satisfaction, ci occupiamo della stesura di questionari
altamente personalizzati, selezionati, progettati e modificati insieme al cliente; grazie
al largo numero di associati su cui l’associazione può contare, forniamo inoltre un servizio
rapido di raccolta dati. Un team scelto analizzerà i risultati così ottenuti e li presenterà
direttamente al cliente per garantire il massimo beneficio.